Home

Chi siamo

Sede di Boves

Sede di Ventimiglia

Gallery

Well Home Collection

News / Promozioni

Contatti / Dove siamo

 

 

NEWS / PROMOZIONI

news / promozioni - home

 

5

giugno

 

COME SCEGLIERE UN TAPPETO D'ARREDO - 5/6/2019


Come arredare con i tappeti

Il pavimento è la prima cosa che si nota entrando in una stanza, perciò un bel tappeto, posizionato in modo corretto, crea un impatto ottimo. La casa sarà più accogliente e chic. Vediamo come scegliere un tappeto per il nostro ambiente di casa e a quali cose porre attenzione.

Un tappeto troppo piccolo non valorizza l’arredamento. Un tappeto grande invece, mette in risalto tutto lo spazio che gli sta intorno e lo fa sembrare più ampio. I tappeti piccoli sono di solito più adatti agli ingressi.

Per quanto riguarda la composizione del tappeto, è meglio valutare dove andrà messo. Se in una zona trafficata si sceglierà una fibra robusta e di facile manutenzione. L'ideale è in polipropilene, perchè resistente, facide da pulire ed a bassissimo impatto ambientale.

Se abbiamo già fantasie e motivi floreali a mobili e pareti (una tapezzeria per esempio) sarà meglio scegliere una tappeto in tinta unita. I toni neutri creano combinazioni piacevoli quando sono sovrapposti l’uno all’altro, come nelle gradazioni di grigio. I blu sono colori collegati con cielo e acqua. Inoltre  sono associati al pensiero limpido e calmo e trasformano ogni stanza in un’oasi di tranquillità.

Tuttavia un tappeto in fantasia conquisterà ogni ambiente  se scelto con attenta cura. Un disegno geometrico, greche e motivi rendono una casa bella e in movimento. Naturalmente più il tappeto è ricco di forme e minore dovrà essere la potenza del colore. Il tocco cromatico giusto rende la casa più originale e accogliente.

La prossima volta che scegliamo un tappeto, valutiamo percò misure, colori, fantasia e ambiente di destinazione.


 



 

 

Torna indietro

 

CHI SIAMO

SEDE DI BOVES

SEDE DI
VENTIMIGLIA

GALLERY

WELL HOME
COLLECTION

NEWS
PROMOZIONI

CONTATTI
DOVE SIAMO

Seguici: